Sostieni IPU


Per destinare il 5 per mille occorre indicare negli spazi appositi dei modelli “CUD ”, “Unico” e “730” il codice fiscale della Coop. Soc. IPU  01868410562 ed apporre la firma nel riquadro riportante l’indicazione “Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”.
È una donazione che puoi effettuare semplicemente con la tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, modello 730, modello Unico) e che non ti costa nulla perché è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla a sostegno del volontariato e della ricerca. Se al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi non viene espressa la propria scelta, l’importo dovuto confluirà comunque nelle casse dello stato.
Il 5 per mille non comporta nessuna maggiorazione delle imposte in quanto non costa nulla al contribuente e non è alternativo all’8 per mille, pertanto possono essere espressi entrambi.

 

Maggiori informazioni

Per chiarimenti telefona allo 0761/371045 o scrivi a: ricci@istitutoprogettouomo.it