D’ASARO Antonella


Titoli

Laurea in Psicologia conseguita presso I ‘Università Pontificia Salesiana (Facoltà di Scienze dell’Educazione) di Roma il 21.10.1988.
Diploma di Operatore di Comunità di Recupero per Tossicodipendenti, rilasciato dall’UPS di Roma con il patrocinio del Ministero degli Interni.
Specializzazione biennale post laurea per Orientatori Scolastici e/o Professionali presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma;
Corso quadriennale della SCUOLA SUPERIORE di SPECIALIZZAZIONE in PSICOLOGIA CLINICA, presso l’Istituto di Psicologia della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.
Iscrizione all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Lazio e Idoneità per Psicologo collaboratore Regione Lazio.

Attività docente

IPU:
Tecniche del colloquio e dell’intervista

Altre attività

Dal 14.01.1997 appartiene all’équipe del CENTRO di CONSULENZA PSICOPEDAGOGICA dell’Università Pontificia Salesiana svolgendo in maniera continuativa e presso il Centro dell’Opera Diocesana Assistenza di Roma e di Ostia.
Docente di Psicologia dello Sviluppo e di Psicopedagogia presso il “Corso biennale di specializzazione per la formazione di Docenti delle attività di sostegno agli alunni handicappati” (Scuola Materna, Elementare e Media) organizzato dalla Scuola O.D.A. negli anni accademici 1989/90,90191 e 91/92 .
Psicologo collaboratore supplente, in tempi diversi, presso la USL VT/1 di Montefiascone (VT) la USL Roma/F per il Servizio di Salute Mentale UOT Ladispoli e presso la USL Rm/N, Servizio Materno Infantile di Velletri .
Psicologo I livello dirigenziale dal 1996 al 2004; Dirigente Psicologo dal 01/01/2005.

Pubblicazioni (estratto)

Caso clinico di P.” in “Unicità e complessità del essere umano: un modello di psicoterapia integrata”, Cappellini Vergara – Ibba – Tacconi, Psicoguide, La Cittadella, Assisi, 1999.
“La promozione del benessere nella famiglia, nella scuola e nei servizi. Dal caso alla rete.”, Cappellini Vergara – D’Asaro– Fortunato,-Ruini, Franco Angeli, Milano, 2001.

D’ASARO Antonella ultima modifica: 2017-04-03T11:59:51+00:00 da redazione